top of page
Bassano del Grappa.HEIC

Siamo in un territorio ricco di attivita'

La nostra struttura di trova in un posto strategico dove è possibile visitare città ricche di storia e di cultura oppure lasciarsi coinvolgere dalle numerose attività che si possono praticare in tutte le stagioni!

315722692_5925733250791473_466793186474059064_n.jpeg

Marostica

Suggestiva è la Piazza degli Scacchi dove è possibile ammirare una grande scacchiera nella pavimentazione in marmo e, la partita a scacchi di Marostica, è una delle rievocazioni storiche più famose e spettacolari d’Italia. Ma ci si innamora di questa piazza non solo durante la rievocazione!

Altro elemento che rende questa città spettacolare è la presenza del Castello che è composto da due edifici uniti da una cinta muraria medievale lunga 1800m.

Una curiosità: la ciliegia di Marostica è stata la prima ad aver ottenuto il marchio di riconoscimento IGP!

Marostica dista circa 20 minuti di auto dalla nostra struttura.

318337865_6004163646281766_408418296331051855_n.jpeg

Asolo

Questa perla del nostro territorio fa parte dei “Borghi più belli d’Italia” e si trova a circa 15 minuti d’auto dal nostro agriturismo.


Lasciatevi stupire da scorci unici e dalle “chicche” che potrete visitare come la Rocca di Asolo che è anche uno dei simboli iconici, il suggestivo Castello della Regina Cornaro, il museo civico e villa Freya. Un borgo ricco di storia che aspetta solo di essere visitato!

Bassano del Grappa.HEIC

Bassano del Grappa

Bassano è la città del Grappa e della grappa: una magnifica meta ai piedi delle Alpi Venete che combina memoria storica, arte ed enogastronomia. La sua storia è stata plasmata dal fiume Brenta che la attraversa in prossimità del centro storico: qui le due sponde sono unite da un magnifico ponte in legno che è diventato il simbolo della città. È il leggendario Ponte Vecchio: oggi attrazione turistica dall’instagram appeal, era un tempo il luogo del doloroso arrivederci degli alpini diretti al fronte. Per molti di loro questo sofferto saluto si tramutò in un addio e la città ricorda con affetto le migliaia di giovani morti per la patria. Non temete, il centro di Bassano è oggi vitale e sempre animato. Bellissimo da vedere, è una vera bomboniera, ricco di scorci pittoreschi, palazzi storici, piazze vivaci e musei che conservano tesori artistici di prim’ordine. - https://www.veneto.info/vicenza/bassano-del-grappa/

Castelfranco Veneto

Castelfranco.png

Castelfranco Veneto deve il proprio nome al castello ‘franco’ (esente) da imposte per i suoi primi abitanti-difensori.

Città murata per sua stessa definizione, conserva quasi integralmente la cinta muraria e le sei torri che si innalzano ai quattro angoli e nei punti mediani di oriente e meridione. Castelfranco Veneto lega indissolubilmente i suoi ottocento anni di storia alla strategica posizione nel Veneto centrale: tappa obbligata tra Venezia, la Germania e le Fiandre, tra l'Europa occidentale e le pianure dell'Est.

 Castelfranco Veneto è universalmente nota per aver dato i natali a una delle figure più straordinarie ed enigmatiche della storia della pittura: Giorgione (1478-1510), genio misterioso della luce e del colore. Di Giorgione, la fortezza racchiude, quasi scrigno, due gemme preziose tra le poche riconosciute al pittore: l’ermetico Fregio di Casa Marta-Pellizzari e la celeberrima Pala del Duomo di S. Liberale.

Cittadella_aerea.jpg

Cittadella

Cittadella, una splendida città murata di origine medioevale che si trova a pochi chilometri da importanti centri artistici quali Padova, Vicenza, Treviso, e inserita nell’ampio contesto storico di altre città murate del Veneto quali Bassano del Grappa, Marostica, Asolo, Castelfranco Veneto. La fondazione della cittadina risale al 1220, quando il comune di Padova decide di creare ex novo nel settore centrale della pianura veneta un luogo fortificato per tutelare le zone di confine del suo contado contro le città di Treviso e Vicenza, oltre che per controllare i signorotti locali e per avviare una politica di colonizzazione agraria.

bottom of page